UFFICIO INFORMAZIONI TURISTICHE

In Piazza Alpi, all’interno del Palazzo dei Capitani, vi è l’Ufficio Turistico in cui è possibile raccogliere informazioni aggiuntive riguardo il paese e il suo territorio. Qui, inoltre, è possibile acquistare la Carta dei Sentieri (percorsi per trekking, mountain bike e cavallo). Accanto all’Ufficio Turistico vi sono il Museo Archeologico e il Museo della Civiltà Contadina.
Info: Tel 055/8046125 Fax 055/8046461
e-mail palazzuoloturismo@gmail.com
Web www.prolocopalazzuolo.it

ORARI DI APERTURA

Luglio e Agosto: Lunedì chiuso, Martedì, Giovedì, Sabato e Domenica 9/12 – 17/19, Mercoledì e Venerdì 9/12 Maggio e Giugno, Settembre e Novembre: Sabato e Domenica 15/18 Ottobre e Dicembre: Sabato 15/18, Domenica 9/12 – 15/18

L’Ufficio Turistico apre anche nei giorni festivi escluso Pasqua, Natale, Capodanno
dal 6 Gennaio a fine marzo chiuso.

FREE WI-FI

Le aree pubbliche del capoluogo sono coperte da free wi-fi, per navigare gratuitamente sui siti di informazione turistica e consultare la posta elettronica. Per registrarsi sulla rete è sufficiente collegarsi, aprire il browser e seguire le istruzioni riportate.

INFO-POINT MULTIMEDIALE H24

In Via Roma, accanto all’edicola, è attivo un totem con schermo touch-screen; un vero e proprio ufficio turistico per la consultazione multimediale di tutte le informazioni utili al vostro soggiorno.

INTERNET POINT

All’interno della Biblioteca Comunale, in Piazza Strigelli, sono presenti due postazioni internet fruibili durante gli orari d’apertura dell’esercizio. Info Tel/Fax 055/8046294 e-mail biblio.palazzulo@libero.it

CAMPO SOLARE

Nei mesi di Luglio ed Agosto, dal Lunedì al Venerdì, vi è il Campo Solare dedicato a bambini dai 3 agli 11 anni, a cura della CO.M.E.S. Coop. Sociale Onlus. Info Tel. 055.8046008- 055.8046125 e-mail sociale@comune.palazzuolo-sul-senio.fi.it web www.comune.palazzulo-sul-senio.fi.it

CORSI DI TENNIS

Corsi di tennis per adulti e bambini presso il Tennis Club di Palazzuolo in Via Pagani. Iscrizioni settimanali. Tel. 055.8046693- 335.5258806

CORSI DI NUOTO PER BAMBINI

Durante Luglio ed Agosto, presso la Piscina Comunale di Via Pagani, si svolgono corsi di nuoto per bambini. Tel. 055.8046008- 055.8046125.

ESCURSIONI IN MOUNTAIN BIKE

Per escursioni guidate in mountain bike attraverso gli anelli individuati sul territorio, si può contattare l’Associazione SenioBike. Tel. Andrea 333.689540 www.seniobike.it info@seniobike.it.

ESCURSIONI TREKKING

Per escursioni guidate di trekking, si può contattare l’Associazione Rifugi Mugello. Tel. 055.8495575- 329.4320795.

ESCURSIONI NORDIK-WALKING

Guida ufficiale della scuola italiani Nordik-Walking, Lucio Cavini Tel. 320.8629694 www.nordicwalkingmugello.it lucio.cavini@nordicwalkingmugello.it.

IMPIANTI SPORTIVI

PISCINA COMUNALE

composta da vasca grande con trampolino per tuffi e vasca piccola adibita solo ai minori di 12 anni. La Piscina dispone di Bar, noleggio lettini, area verde con ombrelloni e sdraio per rilassarsi al sole. Si trova in Via M.Pagani. APERTURA dal metà Giugno a fine Agosto con orario continuato 10 – 19.

CAMPI DA TENNIS

due campi da tennis in terra rossa dove vengono organizzati tornei, camp per ragazzi e corsi. Situati in Via M.Pagni. APERTURA da Metà giungo a Metà Settembre con orario continuato. Per prenotazioni rivolgersi al BAR EUROPA tel 055/8046303.

CAMPO DA CALCIO

campo regolare in erba 40m x 80m, gestito dalla Società Sportiva Palazzuolo, è sede del Palazzuolo Calcio dove si allena e disputa partite, viene dato in affitto per ritiri sportivi e manifestazioni. Situato in Via M.Pagani.

MINIGOLF

attrazione prediletta dai bambini, con piste di diverso grado di difficoltà. Situato in Via M.Pagani al fianco dei campi da tennis. APERTURA: da Metà Giugno a Metà Settembre.

BOCCIODROMO

APERTURA: da Metà Giugno a Metà Settembre. Situato in Via M.Pagani adiacente ai Giardini pubblici.